Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Osterie

Antica Osteria Tre Archi

Indirizzo: Via Sotto gli Uffizi, Centro Storico Dettagli: orari di apertura: giorno di chiusura: giovedì telefono: 0187.625152 fax: 0187.625152

Indirizzo:
Via Sotto gli Uffizi, Centro Storico
Dettagli:
orari di apertura:
giorno di chiusura: giovedì
telefono: 0187.625152
fax: 0187.625152

Situata nel cuore del centro storico di Sarzana, a pochi passi da Porta Romana, l’ Antica Osteria Tre Archi è un locale molto accogliente arredato con gusto ed elegante semplicità.

L’ ospitalità è uno dei tanti aspetti che contradistingue l’ Osteria Tre Archi insieme ad una cucina ottima ed inimitabile.

Offre ai suoi clienti un mix di piatti della cucina tipica locale, ma non solo, specialità alla brace di carne e pesce, tagliata di manzo su pietra ollare, e molti altri piatti adatti per chi è alla ricerca di sapori veri.

Il Glicine

Indirizzo: Via Torrione Genovese, Centro Storico Dettagli: orari di apertura: 19.30 - 24.00 / 12.30 - 14.30 (giov. sab. e dom.) telefono: 0187 - 627113

Indirizzo:
Via Torrione Genovese, Centro Storico
Dettagli:
orari di apertura: 19.30 – 24.00 / 12.30 – 14.30 (giov. sab. e dom.)
telefono: 0187 – 627113

Questo ristorante è stato aperto nel 2003 nel Palazzo Fiori, vi si accede da una delle piu’ caratteristiche vie di Sarzana Via Torrione Genovese. L’entrata è situata sotto un loggiato ricoperto da un glicine centenario.
All’interno del locale si possono ammirare affreschi della fine del XVIII secolo e in particolare la “Sala Egizia” dove spesso vengono organizzate mostre di pittura o di Fotografia.

Il menù è prevalentemente a base di verdure, quasi esclusivamente biologiche e comunque di buona qualità. La cucina è di tipo mediterraneo, un mix tra il Ligure e la cucina provenzale.
Potete gustare selezioni di formaggi e miele veramente particolari, zuppe di vario tipo, risotti con abbinamenti insoliti, paste e gnocchi e farro preparati in vari modi, e il venerdì e il sabato puoi trovare anche pesce.
Spesso al menu si alternano piatti tipici, la polenta, lo stoccafisso mantecato, il cus cus con le verdure , focaccia con i fichi.
I dolci sono particolarmente curati, si spazia dalla gelatina di melone con salsa alla liquirizia (in estate) al semifreddo di castagne, da una insolita crostata di mele al budino di cioccolata con le pere cotte nello zafferano e cardamomo, per menzionare solo alcuni fra quelli preparati abitualmente.

In estate si potrà cenare all’aperto.

Parcheggiando a Porta Parma si arriva in pochi minuti, infatti passando sotto l’arco di porta Parma in direzione di Piazza Matteotti, la prima strada in salita sulla destra vi porterà diritti al locale, dove entrando, si avrà l’impressione di entrare in una casa e non in un ristorante.

L’archivolto

O3

Indirizzo: Via Mascardi,13, Centro Storico Dettagli: orari di apertura: 11.00-14.00 / 18.00-24.00 Giorno di chiusura: Martedì telefono: 0187 – 627247

L’ ARCHIVOLTO è il luogo di incontro ideale sia per una serata a lume di candela, che per una spensierata cena fra amici.
Il primo punto di vista del locale è la qualità, sia per le materie prime dei piatti, che per i vini che propongono; tutti prodotti prima di tutto con la passione per il “BUONO”.
La sua ubicazione, nel cuore delcentro storico, gli conferisce un’ atmosfera suggestiva, cornice ideale per un locale elegante e raffinato.

La Carta dei Vini contiene moltissime etichette. Si parte con una buona selezione dei viniitaliani, dai più conosciuti a quelli più interessanti per rapporto qualità prezzo, per finire con i grandi vini francesi, anche al bicchiere.

Non da meno è la gastronomia dell’ Archivolto, con degustazioni di salumi e formaggi di alta qualità, prodotti tipici della nostra zona come torte di verdura, zuppe, dolci, ecc….

Dal 15 Maggio nel locale si venderanno anche prodotti di genere alimentare, venduti prima nella Bottega di Ferrarini Via Cicala 24.

Osteria dei Sani

Indirizzo: Via Torrione Testa Forte 11, Centro Storico Dettagli: orari di apertura: aperto a pranzo e a cena giorno chiusura: martedì telefono: 0187.620829 email: info@losteriadeisani.it sito: http://www.losteriadeisani.it/

Indirizzo:
Via Torrione Testa Forte 11, Centro Storico
Dettagli:
orari di apertura: aperto a pranzo e a cena
giorno chiusura: martedì
telefono: 0187.620829
email: info@losteriadeisani.it
sito: http://www.losteriadeisani.it/

L’Osteria dei Sani, ricavata all’interno della vecchia chiesa sconsacrata di San Bernardino, sotto al Torrione Testa Forte, a due passi da porta Romana. è un locale tipico dove vengono proposte vecchie ricette della cucina sarzanese semplice e povera. Un luogo ideale per passare in compagnia di amici divertenti serate.

Osteria dei Sani offre un ambiente caldo e confortevole dove gustare ottime pietanze.
Tagliata, Filetti, Testaroli per passare al pesce sempre fresco del nostro mare ligure.
Oltre alla cucina tipica il nostro locale offre qualsiasi altro tipo di cucina, compresa la cucina biologica.

D’estate si potrà pranzare e cenare all’aperto in una tipica stradina del centro storico dove la vista del Torrione Testa Forte ti lascierà senza fiato.

Vini: la cantina è molto curata con predilezione ai vini locali e nazionali.

Simon Boccanegra

O5

Indirizzo: Via Cattani 32, Centro Storico Dettagli: telefono: 0187.621212

Simon Boccanegra è il ristorante paninoteca, osteria che con i suoi tavolini nella piazzetta Calandrini godono della miglior vista sulla Cattedrale di Sarzana Santa Maria Assunta.
è un luogo ideale per gustare le specialità tipiche di Sarzana. Il ristorante è un punto di ritrovo per giovani e turisti di tutte le nazionalità. Ad Agosto la piazzetta diventa un teatro della pittura, con pittori alle prese con grandi tele da riempire in diretta alla presenza di migliaia di turisti.

Il ristorante è a lato della “Calandriniana” e si gode insieme ad un buon bicchiere di vino un panorama davvero invidiabile.
Aperto solo la sera.